SKIN CARE ROUTINE YVES ROCHER

Scrivo questo articolo con il caldo afoso di agosto. A I U T O!

Ammettiamolo, con il sole estivo spesso ci ritroviamo a sudare senza neppure muoverci e non abbiamo voglia di far nulla! Ma nulla nulla!

Però è importante dedicare le nostre forze nei gesti quotidiani essenziali al nostro benessere. Quindi oggi vi parlo della mia Skin Care Routine Yves Rocher!

Per una buona skin care prima di tutto dobbiamo utilizzare i prodotti adatti alla nostra tipologia di pelle. Io ho una pelle mista e sensibile, dunque ho constatato che la linea viso più adatta a me è la SENSITIVE VEGETAL.

Ricordo che questa linea è:

  • con estratto di foglie di Sigesbekia ottenuto attraverso un processo di estrazione 100% naturale
  • con una formula contenente più dell’86% di ingredienti di origine naturale
  • senza ingredienti di origine animale
  • senza profumo, alcool, coloranti, parabeni

 

In foto vedete i prodotti che ho testato di questa linea: LATTE DETERGENTE LENITIVO – ACQUA MICELLARE LENITIVA 2 IN 1 – CREMA IDRATANTE LENITIVA

 

Il latte detergente lenitivo è un latte detergente dalla tipica consistenza cremosa e dal profumo delicato che promette una detersione del viso delicata e impeccabile. Io mi sono trovata bene con questo prodotto e lo consiglio soprattutto per chi ha una pelle secca-normale. Sostanzialmente per le pelli miste-grasse preferisco sempre gel detergente o acqua micellare, poiché il latte detergente tende leggermente a lucidare. Questo prodotto non mi ha creato irritazioni né bruciori e lo utilizzo su tutto il viso non solo per struccarmi, ma anche quando torno a casa e ho bisogno di rinfrescarmi. E’ sempre consigliato risciacquare dopo averlo utilizzato.

 

L’ acqua micellare lenitiva 2in1 è il prodotto che più ho amato della linea!! E’ versatile, adatto a pelli miste-grasse in particolar modo e strucca benissimo i mille strati di fondotinta+cipria+terra+blush che solitamente uso nei weekend per mettermi a nuovo!! Per il periodo estivo è ottimo perché rinfresca e lenisce i rossori, anche più dell’amichetto latte detergente. Non brucia, né crea irritazioni e non richiede risciacquo.

 

La crema idratante lenitiva è stata l’unica crema idratante provata finora che non mi ha causato bruciori sul viso! E’ vero che io esagero nelle dosi, ma è altrettanto vero che non è carino utilizzare creme che possono crearti bruciori e arrossamenti. Ecco, a riguardo questo prodotto è stato ottimo!! Idrata la pelle con delicatezza, la consistenza cremosa permette di utilizzare poco prodotto ma steso bene e allevia anch’esso i rossori.

 

Io consiglio una skin care routine composta appunto dal latte detergente lenitivo per struccare e detergere inizialmente il viso, da un risciacquo con l’acqua micellare lenitiva 2in1 e infine la crema idratante, accompagnata magari dal contorno occhi della stessa linea.

 

Anche stavolta Yves Rocher ci ha colpiti!

 

Una risposta a “SKIN CARE ROUTINE YVES ROCHER”

Lascia un commento