THE #CINESHOWZ(1)

COFFEE BREAKFILM&TV

(1st edition) – part2

Ecco la seconda parte del #CINESHOWZ!



IL RAGAZZO CHE DIVENTERA’ RE Alex, un timido e insicuro dodicenne, ritrova per caso tra delle rovine l’antica spada Excalibur e riesce ad estrarla dalla roccia, proprio come Re Artù. Un semplice gesto dalle immense responsabilità: Alex è ora destinato a salvare il Regno Unito dalle forze del Male, guidate dalla Strega Morgana. Ma il giovane ragazzo non può farlo da solo, proprio per questo Mago Merlino lo aiuta a reclutare i nuovi cavalieri della tavola rotonda.

Scritto e diretto da Joe Cornish, è un film destinato principalmente ad un giovane pubblico e ha il nobile intento di dare nuova vita al ciclo arturiano, patrimonio della narrativa inglese. La struttura rimanda a quella delle epopee: l’eroe viene a conoscenza del proprio destino e inizia un percorso individuale che lo porta a sfidare il nemico due volte. A me è piaciuto! Tenendo conto che il target di pubblico è infantile-adolescenziale, reputo la storia molto carina ed istruttiva con bei effetti speciali.

3 #POPCORN


___________________



SHAZAM Billy Batson è un complicato adolescente abbandonato dai genitori. Per questo motivo, è cresciuto passando di casa in casa delle famiglie affidatarie da cui veniva scelto. La sua vita cambia quando un giorno il Mago Shazam lo trasforma nel supereroe che proteggerà la Terra dal male e, soprattutto, da Thaddeus.

Questo è il super riassunto della trama, restando sul vago per non anticipare nulla per coloro che vorranno recuperarlo. Insieme ad Aquaman, Shazam! rientra nel nuovo format proposto dalla DC Comics, un format che presenta nuovi supereroi e nuove storie con umorismo e semplicità. Continua ad esserci un divario tra lo stile Marvel e quello della DC Comics (e per una parte, per fortuna!) ma, se si lascia intrattenere da questi nuovi film senza avere pregiudizi o aspettative, saranno due ore di cinema ben spesi! Diretto da David F. Sandberg  con Zachary Levi nei panni del simpatico nuovo supereroe, Shazam! è il solito film tratto dai fumetti ma reso in chiave comica sfruttando tutti gli stereotipi del genere. Aspettando il secondo capitolo, vi consiglio di recuperarlo! Il finale vi sorprenderà.

3 ½ #POPCORN

___________________

DUMBO Per Dumbo ho scritto un articolo a parte! Per saperne di più

 = CLICK HERE!

3 #POPCORN

___________________

Ho lasciato i due nuovi film Marvel per ultimi! (qui l’ultimo articolo MCU)

CAPTAIN MARVEL Vers è una giovane donna abitante di Hala e difenditrice della civiltà Kree. Vers ha degli straordinari poteri e un passato da ricordare. Solo quando si ritroverà sulla Terra degli anni ’90 per catturare i nemici Skrull sarà tutto chiaro: inizierà un’avventura che le farà comprendere chi è realmente.

Co-scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck , finalmente la Marvel ha sfornato la prima eroina protagonista e sola contro i cattivi di turno. Il film presenta il nuovo personaggio Marvel aggiungendo la sua storia come ultimo tassello al periodo storico che c’è tra Captain America e IronMan. Più che attenzione all’azione presente nel film, bisognerebbe dare attenzione a tutti i chiarimenti che dà riguardo al Marvel Comic Universe conosciuto finora nelle sale. Per altro, con questo film la MCU ha rischiato tanto rendendolo disponibile nelle sale prima di Avengers – Endgame, vero film dell’anno. L’attesa, la curiosità e l’aspettativa erano talmente alte da creare un divario nella fans community: infatti, c’è chi ama e chi odia questo personaggio! Di Captain Marvel ne parlerò meglio nell’articolo dedicato al film conclusivo degli Avengers, però intanto recuperate subito questo nuovo pezzo di puzzle Marvel!

4 #POPCORN

___________________

Infine, l’ultimo film visto è stato AVENGERS -ENDGAME . E so già da adesso che sarà il mio film preferito in assoluto in questo ancora non concluso 2019. Per questo motivo, merita un articolo con analisi che arriverà presto! Intanto, vi lascio il mio voto:

5 CUM LAUDE !

PER VEDERE IL TRAILER DI ENDGAME ←


___________________

___________________

Se ti sei perso la prima parte dell’articolo: THE #CINESHOWZ (1st edition) – part1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *